Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Maltempo, in arrivo altra neve sull’Emilia-Romagna: dai 20 ai 50 centimetri

Nuova allerta della Protezione civile: dalla mezzanotte di stasera fino a venerdì
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Ancora neve sul’Emilia-Romagna,. e stavolta ne cadrà davvero tanta. L’allerta arriva dalla Protezione civile, che prevede “precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio regionale”.

A portare nuove nevicate su tutta la regione, da Piacenza a Rimini, saranno “flussi meridionali di aria umida e instabile”, fa sapere la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, che annuncia per domani precipitazioni nevose di “debole-moderata intensità”.

In particolare, sono previsti dai 10-20 centimetri nelle aree di pianura ai 20-40 nella fascia collinare e sui rilievi appenninici, con punte di 50 centimetri. L’allerta per nevicate scatta dalla mezzanotte di stasera e si prolunga fino a dopodomani.




Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»