NEWS:

La Sicilia nel 2015 avrà un serio incremento del Pil

[caption id="attachment_1091" align="alignleft" width="300"] G. Delrio[/caption] "Quando si fa intervenire la societa'

Pubblicato:28-02-2015 15:32
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
G. Delrio

G. Delrio

“Quando si fa intervenire la societa’ siciliana con la sua progettualita’ e le sue idee, quando la politica si apre come in queste giornate si vede che le risorse umane e il capitale sociale ci sono e vanno aiutati a crescere e a diventare protagonisti”. Quindi l’evento di Palermo da questo punto di vista e’ “una bella notizia”. Lo ha detto all’agenzia Dire il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, parlando a Palermo a margine di ‘Sicilia 2.0’, la due giorni di incontri e dibattiti organizzata da Davide Faraone.

Per il Sud e la Sicilia in particolare, abbiamo delle ‘politiche di coesione’, il principale strumento con cui riuscire a far ripartire l’economia che crea lavoro”. Proprio con queste politiche, spiega Delrio, “credo che la Sicilia nel 2015 avra’ un serio incremento del Pil e invertira’ un ciclo negativo. Bisogna lavorare tutti i giorni affinche’ i progetti programmati vadano a buon fine e perche’ si facciano progetti di qualita’ nella prossima programmazione comunitaria. Ma- conclude il Sottosegretario- le risorse a disposizione per vincere questa scommessa ci sono”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it