
MILANO – “In un annuncio in 6 lingue, i 403 sopravvissuti a bordo di Ocean Viking hanno appena saputo che sbarcheranno a Taranto. Costretti a rischiare la vita nel Mediterraneo per fuggire, 216 uomini, 38 donne e 149 bambini raggiungeranno presto un porto sicuro”. Così Medici Senza Frontiere sul suo profilo twitter.
“Tra i 407 sopravvissuti a bordo, 132 sono minori non accompagnati, alcuni tra gli 11 e i 13 anni. È inquietante sentire le loro storie del viaggio attraverso la Libia che hanno fatto da soli” ha aggiunto Aloys Vimard, Coordinatore MSF a bordo della Ocean Viking.
LEGGI ANCHE: Migranti in fuga dalla Libia, nel Mediterraneo salvate oltre 500 persone in 72 ore
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it