Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Roma in 50mila a letto con l’influenza

ROMA - "Siamo in piena epidemia influenzale. L'incidenza nel Lazio è del 15 per mille pazienti, ma quest'anno abbiamo avuto più
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Siamo in piena epidemia influenzale. L’incidenza nel Lazio è del 15 per mille pazienti, ma quest’anno abbiamo avuto più vaccinazioni, soprattutto sugli anziani, quindi siamo abbastanza tranquilli”. Lo ha detto il segretario della Fimmg Roma e vice presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Pier Luigi Bartoletti, interpellato dall’agenzia Dire sulla situazione dell’influenza a Roma e nel Lazio.

Nella Capitale i romani a letto con l’influenza sono circa 50mila. Un dato che salirà fino a 75mila nei prossimi dieci, quindici giorni, quando sarà raggiunto il picco influenzale.

Chi non si è vaccinato è probabile che possa essere colpito– ha aggiunto Bartoletti- d’altronde ogni anno l’influenza arriva e colpisce. E’ stato importante però aver aumentato le vaccinazioni, il motivo credo sia nel fatto che tutte le polemiche sui no vax alla fine ha reso la gente meno diffidente. Inoltre il vaccino quest’anno per le categorie a rischio è tetravalente, dunque più efficace”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»