NEWS:

Città metropolitane, Nardella: “La più importante riforma locale”

FIRENZE - Le Città metropolitane, un anno dopo il loro insediamento, sono una "realtà che si sta definitivamente

Pubblicato:28-01-2016 17:46
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Le Città metropolitane, un anno dopo il loro insediamento, sono una “realtà che si sta definitivamente staccando dall’esperienza delle vecchie province e rappresentano un’opportunità straordinaria. Ad oggi è la più importante riforma di governo locale realizzata negli ultimi anni”. Lo sottolinea il sindaco di Firenze, Dario Nardella, al forum ‘Città metropolitane, il rilancio parte da qui’ in corso a Palazzo Vecchio.

Nardella“Questo- continua il coordinatore Anci delle metrocittà- significa lavorare uniti, stabilire un raccordo diretto con gli attori del mondo industriale, economico, finanziario del Paese per realizzare un’agenda, un’agenda Italia, perché è nelle città metropolitane che si concentrano innovazione, ricerca, formazione, capacità di moltiplicare ricchezza e anche la necessità di trovare soluzioni alle grandi criticità, dall’inquinamento alla sicurezza dei cittadini, dalle grandi infrastrutture, al traffico, alle soluzioni di innovazione tecnologica”.

di Diego Giorgi, giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it