NEWS:

Lavori in corso a Castrocielo (Fr): Sanpellegrino investe 15 milioni VIDEO

ROMA - Un investimento da circa 15 milioni di euro per uno stabilimento che garantirà l'assunzione esclusivamente di

Pubblicato:28-01-2016 16:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un investimento da circa 15 milioni di euro per uno stabilimento che garantirà l’assunzione esclusivamente di oltre una trentina di giovani, tutti sotto i 30 anni. È la bella notizia per la provincia di Frosinone, per il Comune di Castrocielo soprattutto, che arriva dalla Sanpellegrino.

sanpellegrinoOggi a Roma è stato siglato un protocollo di intesa con i sindacati da parte della stessa azienda per sostenere il comparto dell’acqua minerale, alla presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Nell’occasione, Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del gruppo Sanpellegrino, interpellato dall’agenzia Dire ha spiegato quale sarà l’impegno per l’impianto in costruzione nella provincia di Frosinone, che negli scorsi mesi ha invece dovuto affrontare problemi causati dalla chiusura di diversi stabilimenti. “Come gruppo Sanpellegrino abbiamo annunciato a dicembre la volontà di investire nel Comune di Castrocielo- ha detto all’agenzia Dire- Sarà uno stabilimento modello dal punto di vista di sostenibilità ambientale e sociale“. Sarà uno stabilimento “modello, con zero scarti, a energia rinnovabile”. Inoltre “avremo l’opportunità di assumere solo giovani e sotto i 30 anni, iniziando da zero”.


Si tratta, quindi, di “una bella possibilità, combiniamo due fattori: l’elemento, la caratteristica dell’acqua, in zona c’è un acquifero storico, con dell’acqua di alta qualità“, ha aggiunto Agostini. E tutto “in un contesto dove la forza lavoro è giovane, che ha bisogno di occupazione. I giovani che stiamo assumendo sono in training in un altro stabilimento del nord e stanno esprimendo potenzialità e voglia di lavorare”.

I lavori sono già in corso: “Siamo nel pieno dei lavori. Andando a vedere c’è la conferma dei grossi investimenti. Gli impianti di imbottigliamento sono già pronti. L’obiettivo è di iniziare l’imbottigliamento e distribuire sul territorio da aprile”. Nello specifico, dal punto di vista occupazionale “sono iniziate selezioni e assunzioni per i capiturno e i capilinea”, mentre dal punto di vista dei numeri, gli assunti “saranno 26 diretti e 11 indiretti e lavoreranno all’interno della fabbrica. Il tutto per un investimento totale di 15 milioni di euro”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it