Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

In Sardegna via alla terza dose per gli over 16. Ok anche per over 12 fragili

vaccini studenti puglia 7
I nati dal 2004 al 2006 potranno prenotare la dose booster tramite la piattaforma di Poste Italiane. Gli over 12 a elevata fragilità verranno invece contattati dai centri che li hanno in cura
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CAGLIARI – La campagna di vaccinazione anti-Covid in Sardegna apre alle somministrazioni della terza dose per i cittadini over 16. Da oggi, lunedì 27 dicembre, i nati dal 2004 al 2006 che abbiano già compiuto sedici anni possono prenotare la dose ‘booster’ negli hub e nei punti di vaccinazione dell’Isola attraverso la piattaforma di Poste Italiane: via web sul portale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite gli Atm di Poste, i portalettere o al numero verde 800 00 99 66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).

La disposizione, contenuta in una nota firmata dall’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, dà inoltre indicazioni per la somministrazione della terza dose anche ai cittadini over 12 che rientrano tra i soggetti a elevata fragilità. I giovani nati tra il 2006 e il 2009 che abbiano già compiuto dodici anni e rientrino nella ‘Caterogia 1 – elevata fragilità’ (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave) così come definita dal ministero della Salute e dalle indicazioni contenute nel documento disponibile su www.sardegnasalute.it, saranno contattati per la somministrazione della terza dose direttamente dai centri della Sardegna che li hanno in cura. In tutti i casi la terza dose potrà essere somministrata solo dopo 150 giorni dal completamento del ciclo di vaccinazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»