NEWS:

Operaio forestale muore sul lavoro in provincia di Potenza, Bardi: “Si faccia luce sulla vicenda”

Il cinquantenne originario di Rionero in Vulture era impegnato nel taglio di alcuni alberi quando un ramo gli è finito addosso

Pubblicato:27-12-2019 14:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:47
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – È morto sul colpo un lavoratore forestale di circa 50 anni, originario di Rionero in Vulture, mentre questa mattina effettuava dei lavori di manutenzione a Monticchio laghi. L’uomo era impegnato nel taglio di alcuni alberi in localita’ Lago Piccolo quando un ramo gli e’ finito addosso.
La magistratura ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente.

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE BASILICATA VITO BARDI

Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha espresso “dolore e cordoglio per il tragico incidente avvenuto in tarda mattinata nella zona dei laghi di Monticchio, che e’ costato la vita al giovane operaio forestale di Rionero in Vulture Giuseppe Sabato”.

Bardi fa sapere di essersi messo in contatto con l’amministratore del Consorzio di Bonifica, Giuseppe Musacchio, subito dopo aver saputo dell’incidente per avere notizie piu’ dettagliate sull’accaduto.


“Da un primo racconto dei presenti – ha detto – sembra essersi trattato di una tragica fatalita’. In attesa che si faccia piena luce sulla vicenda esprimo, anche a nome della giunta regionale, i sentimenti di vicinanza e di umana solidarieta’ ai familiari, nella consapevolezza che questo accadimento tragico rendera’ piu’ tristi i giorni che verranno. A noi tutti – ha concluso il presidente della Regione Basilicata – si impone ancora una volta una riflessione sull’ennesimo sacrificio avvenuto nell’espletamento del lavoro”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it