NEWS:

Roger Waters a Napoli nel 2021, anche l’ex Pink Floyd sogna di suonare a Piazza del Plebiscito

Lo ha annunciato il manager italiano di Paul McCartney Mimmo D’Alessandro, presentando il concerto dell’ex Beatles previsto il 10 giugno

Pubblicato:27-11-2019 15:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “C’è un’altra leggenda che vuole suonare a Napoli, in piazza del Plebiscito. E’ Roger Waters”. Lo ha annunciato il manager italiano di Paul McCartney Mimmo D’Alessandro, presentando il concerto dell’ex Beatles il 10 giugno a Napoli.

Il sindaco Luigi de Magistris ha spiegato di apprezzare questo annuncio “perché Napoli – ha detto – accresce giorno dopo giorno la sua attrattività mondiale. Ci sono già due iniziative internazionali per cui ci siamo candidati il prossimo anno. I dati sul turismo e l’attrattività sono sorprendenti, siamo al vertice in Europa e la nostra città deve essere all’altezza di stare al top”. Tra gli eventi dedicati alla musica internazionale ci sarà anche il Maggio dei Monumenti 2020.

“La nostra idea – ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura Eleonora de Majo – è che un evento come il concerto di McCartney non duri 24 ore, ma si costruisca un percorso per inserire Napoli in un trend internazionale. L’obiettivo è anche quello di portare l’industria musicale nella nostra città”. Inoltre “stiamo pensando – ha confermato il sindaco – di accompagnare il concerto di Paul McCartney del 10 giugno con una serie di tappe del Maggio dei Monumenti. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it