NEWS:

VIDEO | Sardine a Napoli, de Magistris: “Se parteciperò lo farò da cittadino”

"E’ un fenomeno interessante, mi auguro che rimanga spontaneo, di testa e di cuore, e che non ci sia qualcuno che ci metta il cappello sopra"

Pubblicato:27-11-2019 14:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Ho sempre apprezzato i movimenti, se questi sono caratterizzati da idee, passione, spontaneismo e autonomia. E’ un fenomeno interessante, mi auguro che rimanga spontaneo, di testa e di cuore, e che non ci sia qualcuno che ci metta il cappello sopra”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris parlando della manifestazione delle sardine che sabato 30 novembre si terrà anche nel capoluogo partenopeo.

A chi gli chiedeva se prenderà parte all’iniziativa, de Magistris ha risposo che “in questi casi preferisco non annunciare la mia presenza. So quanto può essere ingombrante la presenza di una persona che ricopre un ruolo di sindaco e che fa politica a livello nazionale. Quindi, osservo e, se decido di partecipare sarò una persona come tante, non parteciperò da sindaco”.

L’ex Pm auspica che le sardine mettano in campo una “partecipazione civica importante” e che il loro si caratterizzi “come un movimento che si oppone alle derive di rancore e che canta Bella Ciao”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it