Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Sardine a Napoli, de Magistris: “Se parteciperò lo farò da cittadino”

"E’ un fenomeno interessante, mi auguro che rimanga spontaneo, di testa e di cuore, e che non ci sia qualcuno che ci metta il cappello sopra"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Ho sempre apprezzato i movimenti, se questi sono caratterizzati da idee, passione, spontaneismo e autonomia. E’ un fenomeno interessante, mi auguro che rimanga spontaneo, di testa e di cuore, e che non ci sia qualcuno che ci metta il cappello sopra”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris parlando della manifestazione delle sardine che sabato 30 novembre si terrà anche nel capoluogo partenopeo.

A chi gli chiedeva se prenderà parte all’iniziativa, de Magistris ha risposo che “in questi casi preferisco non annunciare la mia presenza. So quanto può essere ingombrante la presenza di una persona che ricopre un ruolo di sindaco e che fa politica a livello nazionale. Quindi, osservo e, se decido di partecipare sarò una persona come tante, non parteciperò da sindaco”.

L’ex Pm auspica che le sardine mettano in campo una “partecipazione civica importante” e che il loro si caratterizzi “come un movimento che si oppone alle derive di rancore e che canta Bella Ciao”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»