NEWS:

Siria, 4 dicembre incontro: “Rojava – Sguardo oltre la guerra”

A Roma dalle 18 con un Ponte per, Jineoloji Europa, Uiki e Focsiv

Pubblicato:27-11-2019 08:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A quasi due mesi dall’inizio dell’offensiva dell’esercito turco, la Dire organizza ‘Rojava – Sguardo oltre la guerra’, un incontro per fare il punto con voci ed esponenti di organizzazioni attive nel nord della Siria.

Protagoniste saranno le donne: mercoledi’ 4 dicembre, alle 18, nella sede romana dell’agenzia in Corso d’Italia 38/a, interverranno Haskar Kirmizigul, rappresentante del Movimento delle donne e del Comitato Jineologi Europa, e Martina Pignatti, dell’ong Un ponte per. Prevista poi una testimonianza video di Jamila Hami, co-presidente della Mezzaluna Rossa curda, con un aggiornamento sulla situazione umanitaria nel nord della Siria.

Ad animare il dibattito anche Ylmaz Orkan, dell’Ufficio informazione del Kurdistan in Italia (Uiki), e Gianni Del Bufalo, direttore della Federazione degli organismi cristiani per il servizio internazionale volontario (Focsiv), che ha allargato al nord-est della Siria il proprio raggio d’azione anche rilanciando la campagna Humanity. L’incontro sarà moderato da Giulia Beatrice Filpi, giornalista della Dire.



Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it