NEWS:

Roma 24esima per qualità della vita; Al via porta a porta al ghetto; Referendum Atac in primavera

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi

Pubblicato:27-11-2017 17:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

INDAGINE ‘SOLE 24 ORE’, ROMA SCIVOLA 24ESIMA PER QUALITÀ VITA

Roma ancora in caduta libera. La Capitale è scivolata al 24esimo posto della classifica realizzata dal Sole 24 Ore che misura la qualità della vita. Nel 2016 la Città Eterna era al 13esimo posto. Pronta la replica del leader dei Cinque Stelle, Beppe Grillo, che su Facebook ha parlato di fake news, commentando uno studio realizzato dall’Università La Sapienza e pubblicato ieri da ‘Italia Oggi’ secondo cui la qualità della vita a Roma sarebbe migliorata rispetto allo scorso anno.

RIFIUTI, AL GHETTO PARTE ‘PORTA A PORTA’ SACCHETTI CON MICROCHIP

È partito questa mattina al Ghetto il nuovo metodo di raccolta differenziata ‘porta a porta’ basata sulla tecnologia dei sacchetti intelligenti, dotati di un microchip che traccia la quantità dei rifiuti conferiti. Il metodo prevede che tutte le frazioni di rifiuto vengano conferite presso due punti mobili di raccolta presidiati da personale Ama posizionati in piazza delle Cinque scole e in via del Portico d’Ottavia. “Questo rivoluzionario sistema di raccolta sarà esteso entro la fine del mandato a tutta la città- ha annunciato il sindaco di Roma, Virginia Raggi- superando gli errori ereditati dal passato e applicando quanto prima la tariffa puntuale proprio grazie ai sacchetti intelligenti”.


RADICALI: E’ UFFICIALE, IN PRIMAVERA IL REFERENDUM SU ATAC

Il referendum promosso dai Radicali per la messa a gara del servizio di trasporto pubblico nella Capitale si terrà la prossima primavera. Questa mattina è arrivata la conferma ufficiale dagli uffici comunali. “Sarà un’occasione storica per tutti i romani che potranno pronunciarsi su uno dei temi che tocca in modo diretto la loro vita: quello della libertà di movimento nella città, che attualmente viene negata da una situazione disastrosa” hanno commentato Riccardo Magi e Alessandro Capriccioli, rispettivamente segretario di Radicali Italiani e di Radicali Roma.

ROMA, RAGGI INAUGURA PARCO GIOCHI A CASALOTTI

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha inaugurato questa mattina il nuovo parco giochi in via Borgosesia nel quartiere Casalotti. Dopo il taglio del nastro Raggi ha consegnato delle medaglie ai bambini che hanno fatto i migliori disegni sul parco e si è trattenuta per assistere alla piantumazione degli alberi. “Siamo contenti, è un primo passo per dedicare spazio ai bambini di zona”, ha commentato la presidente del XIII municipio, Giuseppina Castagnetta.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it