NEWS:

“No al nuovo caporalato”: la protesta dei lavoratori degli appalti Castelfrigo arriva alla Camera

Protesta a Roma, davanti a Montecitorio, per i lavoratori degli appalti della Castelfrigo dopo l'annuncio di 127 licenziamenti

Pubblicato:27-11-2017 13:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Protesta a Roma, davanti a Montecitorio, per i lavoratori degli appalti della Castelfrigo. La manifestazione promossa dalla Cgil Flai e Filt, ha visto la partecipazione della capogruppo al Senato di Mdp Maria Cecilia Guerra e del deputato di Sinistra Italiana Stefano Fassina.

Le aziende hanno annunciato 127 licenziamenti. Oltre al ritiro dei provvedimenti, il sindacato vuole sensibilizzare anche sul tema piu’ generale delle ‘false cooperative’ nel settore delle carni del distretto modenese.


I lavoratori ne chiedono la messa al bando anche perche’ si tratta di una forma societaria che permette il proliferare di fenomeni di irregolarità diffusa. Una delegazione di lavoratori e’ stata ricevuta in commissione Lavoro della Camera.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it