NEWS:

Migranti, Sos Mediterranee: “Anche Roma ha stoppato i nostri soccorsi mentre rischiavano naufragio”

La denuncia dei soccorritori della nave Aquarius di Sos mediterranee

Pubblicato:27-11-2017 11:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Soccorritori dell’ong Sos Mediterranee sono stati costretti a restare quattro ore senza intervenire a largo della Libia mentre due barconi carichi di migranti rischiavano il naufragio: a denunciarlo è la stessa organizzazione, in una nota. L’episodio sarebbe avvenuto venerdì e, secondo il comunicato, a intimare all’equipaggio della nave dei soccorritori Aquarius di “restare a distanza” per via della presenza di unità della Guardia costiera di Tripoli sono state anche le autorità italiane.

OGGI A CATANIA SONO ARRIVATE 421 PERSONE

I migranti sarebbero stati poi riportati in Libia. Accompagnati dagli operatori di Sos Mediterranee sono invece oggi giunti a Catania 421 persone, soccorse mentre si trovavano a bordo di un barcone sovraccarico. I migranti, quasi tutti originari di Eritrea e Somalia, provenivano dall’area di Sabratha ed erano stati poi trasferiti nei pressi di Bani Walid.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it