Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Poteva solo vincere. E lo ha fatto. Pecco Bagnaia ha centrato l’obiettivo di tenere aperta la corsa al titolo piloti della MotoGp. In Thailandia, sul circuito di Buriram, in una gara condizionata dalla pioggia, ha duellato e fatto correre la sua moto sull’acqua, mentre Marc Marquez, che ha cercato più volte di attaccarlo, è finito per scivolare via.
A ‘godersi’ la sfida tra i due il leader della classifica generale, Jorge Martin, che visto l’errore del connazionale si è piazzato secondo, gestendo così al meglio il vantaggio che ha su Bagnaia: due Gp alla fine del Mondiale e 17 punti di vantaggio per lo spagnolo.
Sul terzo gradino del podio Pedro Acosta, mentre quarto è arrivato un ottimo Fabio Di Giannantonio. Enea Bastianini, che aveva vinto sabato la Sprint, è invece caduto. Risultati che hanno dato un primo verdetto finale: la Ducati ha infatti conquistato il titolo tra i team.
Per i piloti, invece, si deciderà tutto tra Sepang e Valencia.
In classifica generale Martin ha 453 punti, Bagnaia 436. Terzo Marc Marquez a quota 356.
Il prossimo appuntamento del motomondiale è in Malesia, domenica 3 novembre alle ore 8 italiane.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it