NEWS:

Scontri alla Sapienza, Bernini: “Manifestare è un diritto, impedire il dialogo è prevaricazione”

La ministra dell'Università torna sui fatti di martedì nell'ateneo romano: "Non ci sarà un autunno caldo"

Pubblicato:27-10-2022 14:44
Ultimo aggiornamento:27-10-2022 14:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non ci sarà un autunno caldo, su questo sono d’accordo con Giorgia Meloni. Tutti noi siamo stati giovani e abbiamo manifestato. La libertà di parola è un diritto costituzionale, così come la libertà di manifestare. Comunicare è doveroso ed è un diritto, impedire ad altri di farlo, invece, è prevaricazione“. Così la ministra dell’Università Anna Maria Bernini al termine dell’inaugurazione dell’anno accademico all’ateneo romano di Tor Vergata, in riferimento ai fatti accaduti alla Sapienza.


Martedì nell’ateneo romano ci sono stati scontri tra la polizia e i collettivi studenteschi dopo la protesta dei ragazzi per un convegno organizzato da Azione Universitaria, ‘Il Capitalismo – Il profilo nascosto del sistema’ con la presenza di Daniele Capezzone, ex portavoce di Forza Italia, e Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale dal 2017 e deputato di Fratelli d’Italia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it