NEWS:

Arcigay Napoli dopo lo stop al Ddl Zan: “Una sconfitta per la sinistra, siamo sconcertati”

"L'Italia oggi diventa un caso europeo" sostiene il presidente Antonello Sannino a margine di un'assemblea pubblica convocata dopo il "no" del Senato al disegno di legge

Pubblicato:27-10-2021 19:38
Ultimo aggiornamento:27-10-2021 19:38

arcigay napoli-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Siamo sconcertati, arrabbiati per la bocciatura del Ddl Zan. È una sconfitta storica per la sinistra e apre alla peggior destra populista. L’Italia oggi diventa un caso europeo”. Lo dice Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli, a margine di un’assemblea pubblica convocata a piazza Dante a Napoli dopo il “no” del Senato al disegno di legge.

LEGGI ANCHE: No al ddl Zan, a sinistra è tutti contro tutti. Si apre il caso dem

“Non ha tenuto – prosegue – il patto politico, Pd e Iv scaricano a vicenda le responsabilità e a pagarne le conseguenze sono cittadini e cittadine”. Patto che per Sannino “probabilmente non ha retto per la presenza del Vaticano”.

L’Italia, attacca, “si accoda alle scelte Di Ungheria, Polonia, e non a quelle di Francia, Spagna, Stati Uniti”.
Sannino spiega che domani ci dovrebbe essere una manifestazione a Roma, “ma è tutto in divenire perché si tratta di una cosa successa in queste ore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it