Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Bollette, Cingolani: “A marzo l’aumento si ferma, ma gas non tornerà a un anno fa”

"Bisognerà capire strutturalmente cosa fare, la nostra politica energetica deve essere ispirata al risparmio"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per quel che riguarda l’impennata del costo dell’energia e al relativo caro bollette “a marzo probabilmente lo scenario cambierà, dicono gli analisti. Con l’entrata in funzione del gasdotto Nordstream che porta il gas in Germania, se verrà confermata, ci dovrebbe essere un assestamento dei prezzi. Il punto è che difficilmente torneremo al prezzo del gas di un anno fa, ci sarà un assestamento, che vuol dire che si blocca la crescita ma il gas non sarà economico come prima“. Il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, lo dice ad Agorà su Rai Tre.

Di fronte all’impennata del costo dell’energia e al relativo caro bollette “il governo ha dovuto operare giocoforza in emergenza trovando dei fondi che non coprivano tutti gli aumenti ma ne compensavano una buona parte, soprattutto favorendo le classi sociali più vulnerabili e le Pmi”, ricorda Cingolani, ora “bisognerà capire strutturalmente cosa fare, ci sono delle idee ma rassegniamoci al fatto che la nostra politica energetica deve essere ancora più cauta e ispirata al risparmio e all’efficientamento”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»