NEWS:

Sicilia, il blog di Grillo: “Insabbiano lista impresentabili, Orlando complice”

La denuncia dei 5 stelle: la commissione Antimafia non diffonderà la lista degli impresentabili prima delle elezioni regionali siciliane

Pubblicato:27-10-2017 14:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

B. Grillo


ROMA – “Avevamo lanciato l’allarme qualche settimana fa, ora purtroppo è ufficiale: la commissione Antimafia non diffonderà la lista degli impresentabili prima delle elezioni regionali siciliane. Un grave insabbiamento di cui è responsabile innanzi tutto il ministro Orlando che mette una pesante ombra sulle consultazioni in Sicilia”. Cosi’ sul blog di Beppe Grillo in un post dal titolo ‘Il ministro della Giustizia Orlando complice degli impresentabili in Sicilia‘, firmato dalla deputata M5s Giulia Sarti e dai portavoce Movimento 5 Stelle in commissione Antimafia.

“I cittadini- continua il blog- non potranno conoscere chi sono gli impresentabili e magari li voteranno a causa della negligenza di Orlando, che si configura come un vero e proprio complice della banda di impresentabili di Musumeci”.

Per i 5 stelle “la responsabilità è tutta del ministro Orlando, che ovviamente non ha alcun interesse vengano resi noti i nomi degli impresentabili prima del voto in Sicilia. E sembra non abbia interesse nemmeno al corretto funzionamento del sistema giudiziario in Italia. Siamo al paradosso per cui la Direzione nazionale antimafia potrà fornire i dati alla commissione solamente nelle ore precedenti il silenzio elettorale, se non ci saranno ulteriori ritardi”.


“L’elenco- conclude il blog- servirà quindi solo per sapere se fra gli eletti all’Assemblea regionale ci sono degli impresentabili. Questa è l’ennesima violenza che viene fatta alla Sicilia, una violenza con un mandante politico e tanti complici che in questi anni non hanno mai affrontato i problemi della giustizia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it