NEWS:

Calcio, la Questura di Roma firma 13 Daspo per gli adesivi di Anna Frank

Tra i destinatari dei provvedimenti, risultano 6 persone appartenenti al gruppo ultra' degli irriducibili.

Pubblicato:27-10-2017 10:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono 20 i tifosi della Lazio identificati per aver attaccato gli adesivi offensivi alla memoria di Anna Frank. A quattro giorni dall’incontro di calcio Lazio-Cagliari la Polizia di Stato della Questura di Roma e’ giunta all’identificazione, in totale, di 20 tifosi laziali, per 13 dei quali e’ stata gia’ inoltrata informativa di reato, nello specifico, per aver commesso atti di discriminazione razziale mediante l’affissione di materiale antisemita, offensivo per il contenuto ed in grado di incitare all’odio razziale.

Leggi anche: Anna Frank, la Curva Nord risponde: “Solo uno scherzo, vogliono colpire la Lazio”

Gia’ nella serata di ieri, il Questore Guido Marino ha firmato i primi 13 provvedimenti di Daspo, di cui 11 per la durata di 5 anni, uno di 5 anni con l’obbligo di firma, in quanto a carico di soggetto che aveva gia’ scontato un precedente Daspo e uno per anni 8 con obbligo di firma, in quanto riferito ad un 46enne ultra’ laziale che, gia’ in passato aveva scontato 3 distinti periodi di Daspo. Tra i destinatari dei provvedimenti, risultano 6 persone appartenenti al gruppo ultra’ degli Irriducibili. Gli ulteriori provvedimenti di 5 anni semplici, sono a carico di persone senza precedenti penali e di eta’ variabile tra i 17 ed i 30 anni.


Leggi qui la decisione della Figc

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it