NEWS:

Bankitalia, il governo conferma Visco. Renzi: “Non condivido, ma con Gentiloni tutto ok”

'Non condivido una sua scelta, quella di Visco, ma rispetto il presidente del Consiglio e le sue funzioni. E abbiamo mille battaglie da fare insieme'

Pubblicato:27-10-2017 10:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha dato il via libera alla conferma di Ignazio Visco per un secondo mandato come governatore della Banca d’Italia. Visco dunque sarà al vertice di via Nazionale per altri 6 anni.

La conferma di Ignazio Visco alla guida della Banca d’Italia, comunque, non ha incrinato il rapporto di Matteo Renzi con Paolo Gentiloni. Lo ha detto oggi il segretario del Pd a Bruno Vespa per il suo libro ‘Soli al comando’ in uscita venerdì 3 novembre per Mondadori Rai Eri.

Alla domanda di Vespa se la vicenda Banca d’Italia abbia guastato il rapporto tra i due, Renzi risponde: “No. Il nostro è un rapporto di lunga data. L’ho difeso quando lo volevano estrometterlo dalle liste nel 2013, l’ho proposto ministro degli Esteri sorprendendo tanti nel novembre 2014, l’ho suggerito come presidente al mio posto nel 2016. Credo che abbia fatto bene il suo lavoro, sempre. Non condivido una sua scelta, quella di Visco, ma rispetto il presidente del Consiglio e le sue funzioni. E abbiamo mille battaglie da fare insieme, ancora”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it