NEWS:

Maturità, il Miur smentisce: “Non è previsto nessun cambiamento”

Indiscrezioni di stampa avevano ventilato la possibilità di un cambio delle regole

Pubblicato:27-10-2016 09:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

scuola_maturità_Giovani 11ROMA   – Non sono previsti cambiamenti per il prossimo esame di maturità. A riferirlo il ministero dell’Istruzione: “Contrariamente a quanto riportato questa mattina da organi di stampa è necessario precisare che non c’è alcun cambiamento in vista per l’esame di maturità del prossimo giugno. Soprattutto per quanto riguarda la composizione delle commissioni- si legge nella nota del ministero- La legge delega in materia di valutazione è del resto ancora oggetto di consultazioni e non esistono testi definitivi. È del resto evidente che qualsiasi novità su un tema di questa rilevanza verrebbe comunicata tempestivamente e con modalità ufficiali al mondo della scuola da parte del ministero, nel rispetto di migliaia di insegnanti, di studenti e delle loro famiglie. Non si cambiano le regole del gioco in corsa”.

Nelle prossime ore “saranno pubblicati peraltro i primi atti relativi all’esame 2017 che non prevedono modifiche rispetto alle regole attuali“.

LEGGI ANCHE

Maturità 2016, in aumento voti dall’80 in su e le lodi


“Costa e non esamina”, la maturità sotto processo

Esami di maturità, le emozioni in venti scatti GUARDA

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it