mercoledì 7 Ottobre 2026

Terrore a Reggio Emilia: aggredisce una donna a un distributore e investe due persone. Arrestato

Si tratta di un 26enne di Reggio. I tre feriti portati in ospedale in codice 3, sono gravi. Non si conoscono i motivi del gesto

REGGIO EMILIA – Serata di follia a Reggio Emilia, dove un giovane di 26 anni, nato in città da genitori egiziani, ha prima aggredito una donna con un cacciavite e poi ha investito con l’auto altre due persone. I fatti si sono svolti verso le 19 al distributore “Ego” di via Martiri di Cervarolo, nella frazione di Due maestà. Il 26enne è poi fuggito ma è stato arrestato circa un’ora dopo. Le tre persone ferite sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Nuova.

Stando ai primi accertamenti, il ragazzo era al distributore quando, senza apparente motivo, è sceso dalla sua auto colpendo con un cacciavite una 57enne che stava facendo rifornimento. Una ragazza di 26 anni e un uomo di 49 anni, presenti sul posto, sono accorsi per aiutare la donna ma sono stati a loro volta investiti con l’auto dall’egiziano. L’aggressore si è infine dato alla fuga ma è stato preso grazie alla sinergia tra Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale.

È in corso una perquisizione nella casa dove vive l’arrestato e la Squadra mobile è in ospedale per sentire le vittime, quando sarà possibile, per capire se conoscessero l’aggressore. Al vaglio anche le condizioni psicologiche del 26enne, per risalire alle cause dell’accaduto.

MASSARI: “RABBIA E COSTERNAZIONE PER AGGRESSIONE”

“L’aggressione che ha avuto luogo questa sera alla stazione di servizio del quartiere Buco del Signore e che ha portato al ferimento di tre persone (per fortuna non in pericolo di vita), è grave e inaccettabile.
A prescindere dalle cause del folle gesto, che verranno indagate e accertate, il fatto provoca in tutti noi rabbia e costernazione“. Lo afferma il sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari, commentando il gesto- al momento inspiegabile- di un giovane nato in città da genitori egiziani, che ha colpito una donna con un cacciavite e investito con l’auto altre due persone intervenute in soccorso.
“Ringrazio le forze dell’ordine che in brevissimo tempo hanno identificato e fermato il responsabile mostrando efficienza e notevole professionalità”, prosegue il sindaco, ringraziando anche “le due persone colpite- una 26enne e un 49enne- mentre prestavano soccorso: grazie per il loro gesto di generosità e umanità”. Conclude Massari: “Il mio pensiero, e quello della città, va a loro, alla donna aggredita e alle loro famiglie, nella speranza che si riprendano presto”.

Episodi come quello capitato questa sera “non possono e non devono trovare spazio nella nostra comunità. Continueremo a collaborare con tutte le istituzioni affinchè siano garantite la sicurezza dei cittadini e la serenità dei quartieri”, afferma il sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari.

Leggi anche