NEWS:

Clima, un 12enne scende da solo in piazza a Stornarella nel foggiano

A diffondere la foto del ragazzino è stato il governatore Michele Emiliano, che lo ha elogiato: "È il mio eroe"

Pubblicato:27-09-2019 16:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – “Potito è il mio eroe pugliese di questo Fridays For Future”. Lo scrive sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, riprendendo quanto postato dal sindaco di Stornarella, paese della provincia di Foggia, dove l’unica persona in piazza nel giorno dello sciopero globale a tutela del Pianeta, è un bambino di 12 anni di nome Potito.

“È ammirevole vedere quanto sia sensibile un bambino di 12 anni che da solo si è appostato in piazza per manifestare contro i cambiamenti climatici, così come stanno facendo migliaia di studenti, oggi, in tutta Italia per aderire al terzo Global Strike For Future” Annota Massimo Colia, sindaco del comune foggiano. “Potito ha disegnato un cartellone con una mano tesa che regge una torta farcita di plastica. Mi sono fermato a complimentarmi con lui e – continua nel suo post il primo cittadino – gli ho chiesto le ragioni che lo hanno portato ad aderire a questa iniziativa. Mi ha risposto: ‘Noi siamo figli di questa terra e con il nostro comportamento la stiamo avvelenando e non può esistere che un figlio avveleni sua madre’. Dovremmo prendere esempio da Potito”.



Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it