Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – Due persone risultano disperse nella frazione di Talanico nel comune di San Felice a Cancello, nel Casertano, dove per le forti piogge avvenute nel pomeriggio si è verificata una frana. Dalla collina di Talanico, teatro di un rogo che ad inizio agosto ha devastato la pineta, è sceso un fiume di fango e di detriti che ha invaso le strade della cittadina. Cantine e garage si sono allagati, auto e scooter sono stati trascinati via.
Sul posto i vigili del fuoco. In corso evacuazioni di abitazioni.
A mancare all’appello sono madre e figlio, usciti di casa nel primo pomeriggio diretti in un appezzamento di loro proprietà che insisterebbe proprio sull’altura a ridosso della frazione di Talanico. I due si sono spostati a bordo di un Ape car. Le ricerche continuano senza sosta.
Sono complessivamente 13 gli operatori e due i mezzi della Croce Rossa Italiana impegnati tra ieri sera e oggi a sostegno della popolazione e a supporto dei vigili del fuoco nelle attività di ricerca delle due persone disperse a San Felice a Cancello, nel Casertano, a seguito della frana e degli allagamenti causati dal maltempo.
Al momento la situazione nel Comune interessato dall’evento risulta essere in miglioramento ma le ricerche sono ostacolate dalla presenza del fango e si estendono su un’area di due chilometri quadrati.
“Il violento nubifragio di ieri sera ha colpito duramente l’Irpinia. Strade e abitazioni sono state travolte dal fango, numerose persone hanno dovuto abbandonare le proprie case. Ringrazio gli operatori del comitato della CRI di Maddaloni che hanno immediatamente risposto a questa emergenza e sono attivi ancora oggi nelle operazioni di ricerca dei due dispersi e nelle attività di supporto alla popolazione. Non vi lasceremo soli”. Queste le parole di Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it