VIDEO | Naufragio Bayesian, la guardia costiera monitora le acque di Porticello

"Al momento non si registrano perdite dai serbatoi e non risultano tracce di inquinamento da idrocarburi"

Pubblicato:27-08-2024 18:28
Ultimo aggiornamento:27-08-2024 18:28

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Terminate le operazioni Sar a seguito del naufragio dello yacht ‘Bayesian’, la guardia costiera sta conducendo un’attività di monitoraggio ambientale sul luogo dell’affondamento, a Porticello (Palermo) per scongiurare eventuali fuoriuscite di idrocarburi provenienti dallo scafo. Ne dà notizia una nota della guardia costiera.

Le operazioni vengono svolte con l’impiego di mezzi navali e mediante prelievi di campioni effettuati sulla colonna d’acqua in prossimità del relitto dai sommozzatori dei Nuclei subacquei guardia costiera di Napoli e Messina, con l’ausilio di un veicolo subacqueo a controllo remoto (Rov) e l’impiego di specifiche sonde parametriche per l’analisi ed il monitoraggio qualitativo delle acque, in collaborazione con il personale dell’Arpa Sicilia.
Al momento non si registrano perdite dai serbatoi e non risultano tracce di inquinamento da idrocarburi“, conclude la nota.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy