Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel, è il decimo della carriera

Matteo Berrettini vince il torneo di  Kitzbuhel, in Austria, battendo in finale il francese Gaston

Pubblicato:27-07-2024 15:46
Ultimo aggiornamento:27-07-2024 15:54

Firenze Open
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo aver trionfato a Gstaad in Svizzera, il romano si aggiudica anche il torneo Atp 250 di Kitzbuhel, in Austria, il decimo vinto nella sua carriera. Il tennista 28enne ha vinto in finale sul francese Hugo Gaston con un 7-5, 6-3. Berrettini, numero 50 della classifica Atp, ora ha un record di dieci successi di fila. Questa vittoria gli consentirà, da lunedì, di rientrare nel ranking dei 40 migliori tennisti al mondo, nella posizione numero 40.

“Sono molto contento e molto stanco – ha detto il tennista romano alla fine del match – due settimane pazze per davvero, ringrazio la mia famiglia e il mio staff. Dopo aver rischiato di perdere il servizio nel primo set sono stato contento di aver fatto subito il break”, ha aggiunto. Berrettini, dopo un periodo di meritato riposo in attesa del Masters1000 Montreal dal 6 al 12 agosto. Dal 26 agosto all’8 settembre lo attendono gli Us Open a New York.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy