NEWS:

Ucraina, bombardato un centro commerciale a Kremenchuk. Zelensky: “Dentro oltre mille persone”

Un missile ha colpito l'area nell'Ucraina centro-orientale e causato vittime. Il sindaco: "Nessun collegamento tra la struttura e le attività di guerra"

Pubblicato:27-06-2022 17:18
Ultimo aggiornamento:28-06-2022 12:10

ucraina_bombardato_centro_commerciale
FacebookLinkedIn

ROMA – Un missile ha colpito oggi un centro commerciale affollato di persone nella città di Kremenchuk, nella regione di Poltava, nell’Ucraina centro-orientale: lo hanno riferito fonti concordanti citate dalla stampa locale e lo ha confermato con un messaggio e un video postato sui social network il presidente Volodymyr Zelensky. Ci sono vittime.

Dell’episodio, tra gli altri quotidiani, ha scritto sulla sua edizione online la testata Ukrainskaya Pravda. Secondo il sindaco di Kremenchuk, Vitalij Maletskij, la struttura è stata colpita dalle forze russe nonostante non avesse alcun collegamento con “attività di guerra” in corso nell’est del Paese. Zelensky ha riferito che al momento dell’esplosione nell’area del centro commerciale si trovavano oltre mille persone. Kremenchuk è situata lungo il corso del fiume Dnepr.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it