hamburger menu

A Oltremare di Riccione torta di ghiaccio per il compleanno della delfina Blue

Un quarto di secolo per la femmina di tursiope, tra le più grandi della famiglia di Riccione: pesa quasi 206 kg e misura oltre 2,8 metri

27-06-2022 16:43
oltremare riccione delfina blue
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – A Oltremare Family Experience Park di Riccione domenica 26 giugno è stata una grande festa. Nella Laguna di Ulisse gli addestratori, insieme al pubblico e a tutto lo staff del parco, hanno fatto una sorpresa alla delfina Blue, nata in ambiente controllato proprio in Romagna, 25 anni fa.  

UNA TORTA DI GHIACCIO PER LA DELFINA BLUE

“Da 32 anni faccio questo lavoro”, racconta Barbara Marchiori, responsabile del settore addestratori di delfini di Oltremare “e posso dire che Blue è veramente una delfina unica. Ha sempre voglia di interagire con gli altri delfini ma anche noi addestratori. Oggi in occasione del suo 25esimo compleanno le abbiamo preparato una torta di ghiaccio, naturalmente blu, perché per i tursiopi il ghiaccio è un enrichment importante nell’attività quotidiana”.

Ieri, domenica 26 giugno, al termine dell’appuntamento ‘Delfini – Lo spettacolo della natura’ delle 11.40 la festa è stata grande: tutto il pubblico ha infatti intonato le note di ‘Tanti auguri’ e Blue è stata protagonista della consegna della torta insieme a tutte le altre femmine del gruppo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2022-06-27T16:43:26+02:00