NEWS:

A Roma largo Agnesi pedonale, Raggi: “Promessa mantenuta”

Si tratta di uno slargo che affaccia direttamente sul Colosseo e i Fori Imperiali

Pubblicato:27-06-2018 05:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Addio automobili e sosta selvaggia in largo Gaetana Agnesi. La famosa ‘terrazza sul Colosseo’ è diventata pedonale, come promesso. Ma abbiamo deciso di fare di più: entro l’estate inizieranno i lavori creare una piccola isola pedonale attorno quell’area. Per chi non conosce Roma, siamo nel suo cuore, in pieno centro storico: uno slargo che affaccia direttamente sul Colosseo e i Fori Imperiali. Ascoltare le esigenze del territorio è prima di tutto un dovere per chi ha a cuore la città: per questo abbiamo raccolto le richieste di chi vive quei luoghi e abbiamo deciso di procedere con la seconda fase della riqualificazione”. Questo l’annuncio fatto ieri sera su facebook dalla sindaca di Roma Virginia Raggi.

Poi Raggi prosegue: “Nello specifico il piano prevede la pedonalizzazione completa dell’intero Largo Agnesi, anche del lato della scuola ‘Vittorino da Feltre’, e la chiusura al traffico di via Vittorino da Feltre, fino all’incrocio con via delle Carine. Quest’intervento consentirà anche ai ragazzi che frequentano le scuole medie e il liceo Cavour di arrivare a piedi direttamente dall’uscita della stazione della metropolitana ‘Colosseo’, percorrendo solo aree pedonali protette, in tutta sicurezza. Passo dopo passo miglioriamo insieme ai cittadini la nostra città”.

Leggi anche:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it