VIDEO | Al mare durante la pandemia, Sip: “Per i bimbi nuoto o racchettoni”

L'invito, anche in spiaggia, è ad evitare gli assembramenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Un’estate al mare? Anche in questo 2020 le spiagge si apriranno agli italiani, ma per godere le vacanze in serenità sia i genitori che i figli possono seguire i consigli della Società italiana di pediatria (Sip).

“I bambini potranno giocare in spiaggia, però attenti alla tipologia di gioco: non si devono praticare quegli sport per cui è richiesto l’assembramento“, avverte Elena Bozzola, segretario nazionale Sip. La pediatra poi aggiunge: “Una buona idea è farli giocare a racchettoni, farli nuotare in acqua e prediligere una passeggiata sul lungomare per respirare l’aria pulita“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»