J.K. Rowling pubblica un nuovo romanzo per bambini

Si intitola 'The Ickabog'. Ogni giorno, tra il 26 maggio e il 10 luglio, saranno rilasciati uno o più capitoli, sul sito. Il libro sarà poi pubblicato in edizione fisica a novembre
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

di Gloria Marinelli

ROMA – Un capitolo al giorno, forse anche due. È quanto annunciato da J.K. Rowling, che ha iniziato la pubblicazione online di un nuovo libro destinato ai bambini

The Ickabog‘, questo il titolo, sarà fruibile gratuitamente sul sito web dedicato. Ogni giorno, tra il 26 maggio e il 10 luglio, saranno rilasciati uno o più capitoli, al momento solo in lingua inglese. Il libro sarà poi pubblicato in edizione fisica a novembre. 

Ho intenzione di donare tutti i miei diritti d’autore– scrive la Rowling sul suo sito web- per aiutare le persone che sono state colpite dal coronavirus“.

Rowling iniziò a scrivere la storia di ‘The Ickabog‘ diversi anni fa, quando stava ancora finendo la stesura dei libri di ‘Harry Potter‘. L’intenzione era quella di pubblicarlo una volta che si era conclusa la saga del maghetto. “Ho avuto l’idea di ‘The Ickabog’ tanto tempo fa e l’ho letto ai miei due bambini più piccoli, capitolo per capitolo ogni sera, mentre ci lavoravo“, scrive J.K. Rowling sul sito. “Tuttavia- prosegue- quando è arrivato il momento di pubblicarlo, ho deciso di dedicarmi a un libro per adulti, ed è così che ‘The Ickabog’ è finito in soffitta”. 

‘The Ickabog’, spiega la Rowling, è una storia sulla verità e l’abuso di potere. Temi senza tempo che potrebbero essere applicati a qualsiasi epoca o paese.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

27 Maggio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»