Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

G7, Trump e Merkel disertano la conferenza stampa finale

Gli altri leader del G7 parleranno nel pomeriggio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

GIARDINI NAXOS – Donald Trump e Angela Merkel non terranno alcuna conferenza stampa al termine dei lavori del G7. I leader di Stati Uniti e Germania, che ieri hanno avuto un confronto definito “vivace” dalla Cancelliera, non incontreranno la stampa internazionale presente a Taormina per seguire il vertice. Trump parlerà ai militari americani a Sigonella questa sera, prima di partire; mentre Merkel incontrerà solo i giornalisti tedeschi per un colloquio.

Nel pomeriggio sarà il presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni ad aprire il giro di conferenze stampa: l’incontro con i giornalisti è previsto per le 15. Alle 15.40 la conferenza stampa del premier giapponese Shinzo Abe; alle 16 Emmanuel Macron e alle 17.30 il premier canadese Justin Trudeau. Theresa May, invece, ha lasciato Taormina già ieri sera.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»