NEWS:

Week end in sala: le proposte cinematografiche di diregiovani.it TRAILER

Una pellicola è… intrattenimento, riflessione, immedesimazione e molto altro

Pubblicato:27-05-2016 16:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il sesto appuntamento della rubrica ‘Week-end in sala’ si apre con 4 nuove uscite. Eccole:

aliceAlice attraverso lo specchio (dal 25 maggio al cinema – genere: avventura, fantasy)

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.


(regia di James Bobin; cast: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway)

frauleinFraulein – una fiaba d’inverno (dal 26 maggio al cinema – genere: commedia)

La più grande tempesta solare che l’uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell’animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista di mezza età, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace “scontro” di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.

(regia di Caterina Carone; cast: Christian De Sica, Lucia Mascino)


somniaSomnia (dal 25 maggio al cinema – genere: horror, thriller)

Jessie e Mark , in seguito alla tragica scomparsa del loro unico figlio, decidono di adottare il piccolo Cody, un dolce e amorevole bambino di otto anni. Ma Cody nasconde un inconfessabile segreto, che lo porta ad essere terrorizzato alla sola idea di addormentarsi. In un primo momento, la coppia crede che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il vero motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme, trasformandosi in veri e propri incubi.

(regia di Mike Flanagan; cast: Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay)

coloniaColonia (dal 26 maggio al cinema – genere: drammatico)

Ispirandosi ad eventi realmente accaduti, Colonia racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di Stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’ area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäferma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel.

(regia di Florian Gallenberger; cast: Emma Watson, Daniel Bruehl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it