NEWS:

Renzi: “I 5 Stelle non esistono più per come li conoscevamo. Non è un male”

"La prima forza parlamentare di questa legislatura è dilaniata", dice il leader di Italia Viva

Pubblicato:27-04-2021 12:52
Ultimo aggiornamento:27-04-2021 12:52

SENATO CONFERENZA STAMPA MATTEO RENZI IV
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “I Cinque Stelle che avevamo conosciuto non esistono più. Il che non è necessariamente un male, intendiamoci. Prima il video di Beppe Grillo, con le inevitabili conseguenze su un movimento nato con il VaffaDay e il giustizialismo. Nel mezzo, una lunga litania di scelte discutibili come – resto fermo alle news di oggi – il reddito di cittadinanza ai mafiosi o l’aumento delle spese delle persone nominate a cominciare dalla presidenza dell’Eni. Infine, decisivo, la divisione tra la piattaforma Rousseau e il Movimento, con una vicenda giuridica talmente piena di cavilli da risultare assurda”. Così Matteo Renzi nella sua eNews.

CAOS SOLO ALL’INIZIO, POPULISMO È FIAMMIFERO CHE BRUCIA DITA

“Quello di cui sono certo è che il caos grillino è solo all’inizio: la prima forza parlamentare di questa legislatura è dilaniata. Con buona pace di quei talk show che, per mesi, ci hanno raccontato che i grillini avrebbero governato decenni. Il populismo è un fiammifero che finisce col bruciarti le dita. Meglio così”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it