NEWS:

A Napoli per la prima volta il Forum Economy Roadshow

Il Maschio Angioino ospiterà l’evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia: appuntamento il 10 maggio

Pubblicato:27-04-2019 14:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per la prima volta approda finalmente a Napoli il Forum Economy Roadshow, che sarà ospitato venerdì 10 maggio 2019 dalle 9 alle 18 nelle sale della sede monumentale e istituzionale di Castel Nuovo Maschio Angioino. Il Forum Economy Roadshow è il più apprezzato evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia. Un’ideale agorà dove manager e professionisti di differenti aree produttive possono comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.

Il Roadshow tocca le principali città italiane, permettendo a imprenditori, opinion leader, rappresentanti istituzionali e Top and C-Level manager di avviare dialoghi finalizzati alla condivisione di idee, progetti e opportunità che contribuiscano concretamente allo sviluppo del Paese. Il Forum Economy Roadshow vanta 12 anni di storia: dopo le tappe di Roma (febbraio 2019) e Napoli (maggio 2019) raggiungerà nel corso dell’anno anche Milano, Firenze, e Bologna, con oltre 400 speaker e più di 4 mila manager partecipanti.

#H2H Human-to-Human è il cuore pulsante dell’intero progetto-Roadshow, che mira a potenziare e stimolare la relazione professionale e umana tra i uomini professionisti, nel segno di un nuovo “umanesimo” del lavoro: il tema del tour viene “declinato” di città in città, con differenti focus tematici. La città di Napoli, da sempre “città aperta”, inclusiva e sensibile al dialogo e allo scambio di esperienze è stata scelta, con il patrocinio del Comune del capoluogo partenopeo, come sede-simbolo per avviare processi di innovazione in alcune aree strategiche (Lavoro, Sostenibilità, Sicurezza, Innovazione, Sviluppo, Benessere) e condividerne attuazione, pianificazione ed evoluzioni.


Al fine di sviluppare e di accendere un riflettore sule tematiche del Forum, l’architettura complessiva dell’evento darà spazio a numerosi “focus” di contenuto e a differenti “format” relazionali: Talk Show, Innovation Speech, Workshop e Tavoli Tematici. Questi ultimi “open tables” rappresentano la vera novità dell’edizione napoletana del Forum: tavoli tematici attorno ai quali cittadini, professionisti, manager, opinion leader dell’informazione, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno. Tale opportunità consentirà a tutti i partecipanti di sviluppare al meglio il networking, attraverso l’ascolto, l’intervento e la partecipazione attiva alle ‘conversazioni aperte’.

L’esperienza proseguirà sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 con il Forum Sailing Cup 2019 alla Lega Navale di Napoli. Il Forum Sailing Cup vedrà protagonisti 40 Top C-Level Manager, colleghi senza alcuna esperienza in barca ma interessati al confronto e determinati a conquistare l’ottava edizione di questa ‘sailing cup’, guidati dalla campionessa di vela Cristiana Monina, che insegnerà le regole della vela e le sue applicazioni al management.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it