NEWS:

Mamma mia! Gli Abba dopo 35 anni tornano insieme

La band svedese annuncia la reunion e due nuovi singoli

Pubblicato:27-04-2018 13:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Gli Abba tornano insieme. La storica band composta da Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad a 35 anni dall’ultima apparizione in pubblico tornano a far sognare i fan. L’annuncio ufficiale oggi sui social: ““Tutti e quattro abbiamo pensato che, dopo 35 anni, sarebbe stato divertente unire di nuovo le forze e registrare nuove cose”.

Il gruppo svedese ha annunciato anche l’arrivo di due nuove canzoni di cui una, “I Still Have Faith In You” sarà eseguita in uno ‘speciale’ televisivo prodotto da Nbc e Bbc che sarà trasmesso in dicembre.

300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo,  gli Abba hanno dominato le classifiche europee di fine anni ’70 incidendo nel 1975 il celebre brano  “Mamma mia!” che insieme ad altri loro successi è diventano la colonna sonora del celebre omonimo musical. Teatro ma anche cinema: “Mamma mia” è diventato nel 2008 un film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. E non finisce qui, il 6 settembre 2018, a dieci anni di distanza dal primo film, arriverà nelle sale il seguito “Mamma mia! Ci risiamo”, interpretato da un cast stellare: oltre ai già rodati Meryl Streep, Pierce BrosnanColin Firth, nelle pellicola ci saranno anche Andy Garcia e Cher.


Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it