NEWS:

Tar sospende ordinanza su centurioni e risciò; il futuro di Acea; piano sociale della Regione; riqualificazione ‘Sapienza’

Tutte le notizie di oggi da Roma e dal lazio. Buona visione!

Pubblicato:27-04-2017 14:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TAR SOSPENDE ORDINANZA SU CENTURIONI E RISCIO’ IN CENTRO

Il Tar del Lazio ha sospeso l’ordinanza con cui il sindaco di Roma, Virginia Raggi, aveva diposto il divieto dell’attività dei centurioni nel centro della Capitale. Il Tribunale amministrativo ha infatti accolto le richieste di un gruppo di centurioni romani e dell’Associazione centurioni e artisti di strada. Sospesa anche l’efficacia dell’ordinanza con cui Raggi aveva vietato l’uso dei risciò in centro storico. Il 6 dicembre è fissata l’udienza di merito.

RAGGI: FUTURO DI ACEA SARA’ ALL’AVANGUARDIA

“Il Comune di Roma ha già disegnato il futuro di Acea. Sara’ un’azienda all’avanguardia, sempre piu’ efficiente e attenta alle esigenze dei cittadini”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intervenendo oggi all’Assemblea ordinaria di Acea. Raggi ha espresso l’intenzione di dotare l’azienda di una moderna rete infrastrutturale e impiantistica relativamente al ciclo integrato delle acque, alla distribuzione di energia e al trattamento industriale dei rifiuti.

ZINGARETTI PRESENTA PIANO SOCIALE TRIENNALE DA 583 MILIONI

Un piano triennale da 583 milioni di euro per il welfare regionale, che punta ad abbattere le disuguaglianze sociali e la povertà, riordinando il settore dopo 18 anni dall’ultimo piano regolatore. Lo ha presentato oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’assessore alle Politiche sociali, Rita Visini. “Vorremmo dar vita a un manifesto contro le disuguaglianze- ha detto il governatore- affinchè la lotta per l’uguaglianza torni ad essere un principio fondante di una comunità”.


OLTRE 250 MILIONI PER RIQUALIFICARE UNIVERSITA’ LA SAPIENZA

La più grande università d’Italia e d’Europa si rinnova. Oltre 250 milioni di euro tra fondi Bei e fondi interni saranno messi a diposizione per la riqualificazione de La Sapienza di Roma. Il progetto, presentato oggi dal rettore Eugenio Gaudio, prevede la realizzazione di residenze per un totale di 200 posti letto, la ristrutturazione di 108 aule didattiche e una nuova biblioteca che potrà accogliere quasi due milioni e mezzo di volumi.

AL PALAEXPO IN MOSTRA IL WORLD PRESS PHOTO 2017

Il World Press Photo, il più importante concorso internazionale di fotografia, si è aperto oggi al Palazzo delle Esposizioni. Fino al 28 maggio sarà possibile osservare il lavoro di 48 fotografi provenienti da 25 Paesi. “La foto dell’anno- ha detto il fotografo e organizzatore della mostra, Francesco Zizola- ritrae l’assassinio dell’ambasciatore russo in Turchia. Una foto che ha fatto il giro del mondo e suscitato polemiche, ma la giuria ha voluto riconoscere al fotografo il coraggio e la capacità di rimanere fedele al fotogiornalismo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it