Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Renzi nelle periferie di Milano: “La ricetta giusta? Sicurezza e libertà”

Oggi Renzi è in visita a Pioltello, nella periferia milanese
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MILANO – Il binomio vincente per l’ex premier Matteo Renzi nella gestione delle periferie urbane è “sicurezza e libertà“. L’ex segretario Pd conia uno slogan dal sapore quasi berlusconiano, e lo fa durante il suo discorso a Pioltello, nella periferia milanese. Restando sul leader di Forza Italia, il segretario piddino uscente scherza: “Nel 2008 ha promesso un milione di posti di lavoro ed è stato di parola- dice- solo che il milione di posti è stato in meno, non in più”.

Eppure, battute a parte, il tema centrale della visita è stato proprio quello delle periferie, o meglio è “l’idea che deve segnare i prossimi 20 anni in Europa”, come dice Renzi. A tal proposito l’ex premier fa sapere che domani sarà a Bruxelles per chiedere un’Europa diversa: “I soldi del piano Juncker vanno investiti nelle periferie delle grandi città europee e non in progetti astrusi”, ribadisce nel suo intervento.

di Nicola Mente, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»