NEWS:

Ue, Gentiloni: “Brexit non è stata la miccia dell’implosione”

"Il Governo sostiene Milano, su Agenzia del Farmaco ce la giochiamo"

Pubblicato:27-04-2017 08:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Alla fine credo che si possa dire, che coloro che temevano o speravano che Brexit sarebbe stata una miccia per l’implosione dell’Unione europea si sono sbagliati. Le cose non sono andate cosi”. Lo dice il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo straordinario del 29 aprile.

“GOVERNO SOSTIENE MILANO, SU AGENZIA FARMACO CE LA GIOCHIAMO”

“Alcune grandi agenzia Ue hanno sede a Londra”. In particolare due, “una finanziaria e l’altra sui farmaci, sono destinate a essere ridislocate. Milano si candida, e il governo e’ impegnato a sostenere questa candidatura- spiega Gentiloni-. Ho dato l’incarico al professore Moavero Milanesi, d’intesa con il sindaco Sala e il presidente Maroni, di seguire questo dossier. Penso che Milano abbia ottime chanche di ospitare questa grande agenzia europea, ma ci sono una ventina di paesi candidati. Ce la possiamo giocare e sarebbe importante per il sistema Italia arrivare a buon risultato”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it