Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Regione Lazio, il Consiglio approva la legge di tutela per i consumatori – VIDEO

[video width="1280" height="720" mp4="https://media.dire.it/2016/04/TutelaConsumatori_Videoservizio_HD.mp4"][/video] ROMA - Il Consiglio regionale ha approvato, con 27 voti favorevoli e 14 astenuti, la proposta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il Consiglio regionale ha approvato, con 27 voti favorevoli e 14 astenuti, la proposta di legge sulle ‘Disposizioni in materia di tutela dei consumatori e degli utenti’. In Aula è presente il presidente della Regione, Nicola Zingaretti. Il testo, frutto dell’unione di tre diverse proposte di legge di maggioranza e opposizione, è composto da 17 articoli tesi a promuovere e riconoscere la più  ampia tutela di diritti e interessi dei cittadini, grazie ad attività di informazione, formazione, educazione e assistenza in materia di tutela dei diritti e degli interessi economici e giuridici di consumatori e utenti. La legge istituisce un Registro regionale delle associazioni di Consumatori e utenti e il Consiglio regionale dei consumatori e degli Utenti. E’ inoltre previsto un Osservatorio dei prezzi e dei consumi. La norma innova una materia disciplinata, nel Lazio, nell’ormai lontano 1992. Per l’attuazione della legge in commissione è stato deciso di stanziare 250.000 euro per il triennio 2016-2018: è previsto infatti un fondo per la tutela dei consumatori e degli utenti di beni e servizi con 50.000 euro per il 2016 e 100.000 per ciascuno degli anni successivi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»