Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Questa settimana la Camera ha avviato la discussione di due proposte di legge, quelle sul bracconaggio ittico e sull’European media freedom act.
Martedì via libera all’unanimità a una norma importante. D’ora in avanti i lavoratori con tumore o malattie rare e croniche invalidanti avranno diritto a conservare il posto di lavoro fino a due anni. Dopo questo periodo otterranno una corsia preferenziale per l’accesso allo smart working.
La giornata più calda è stata quella di mercoledì, quando l’aula ha votato la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni al ministro della Giustizia Carlo Nordio per il caso Almasri. Il Guardasigilli si è difeso dalle accuse, supportato dalla maggioranza. Le opposizioni hanno incalzato il ministro, accusandolo di aver liberato un torturatore e di aver mentito al Parlamento.
Alla fine l’aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia. Il gruppo di Azione non ha seguito il resto delle opposizioni, scegliendo di non partecipare al voto.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it