NEWS:

Serracchiani: “Fuori dal Patto di stabilità le spese per gli investimenti”

Incontro a Palazzo Chigi tra il premier Paolo Gentiloni e i presidenti delle Regioni

Pubblicato:27-03-2017 13:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un incontro “costruttivo e utile” che ha permesso l’apertura di un tavolo tecnico-politico dopo le “proposte concrete” dei Presidenti delle Regioni.

“Già oggi abbiamo risolto alcune questioni che erano in piedi, come il Fondo dell’assistenza possibile, dell’autonomia e il FAP e le politiche sociali“. Così commenta la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, al termine dell’incontro di Palazzo Chigi tra il premier Paolo Gentiloni e i presidenti delle Regioni.

Per la Serracchiani è “costruttivo l’impegno di Gentiloni a sostenere le iniziative che le Regioni vogliono portare avanti”. Sull’Europa bisogna invece “portare fuori dal Patto di stabilità le spese per investimenti, è l’unico modo che abbiamo per far ripartire la nostra economia. E stato già fatto con l’edilizia scolastica- termina Serracchiani- ora vorremmo farlo sugli investimenti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it