da ilMeteo.it
NORD
Le nostre regioni sono interessate dall’anticiclone, pertanto l’atmosfera risulterà ancora stabile. La giornata trascorrerà con la presenza spesso diffusa di nebbie o nubi basse sulle zone pianeggianti e un cielo sereno e anche limpido sui settori alpini e prealpini. I venti soffieranno con debole intensità, di conseguenza i mari risulteranno calmi o leggermente mossi.
CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone continua a dominare incontrastato le nostre regioni. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di atmosfera stabile. Al mattino si potranno formare nebbie su Toscana, Lazio e coste marchigiane, nubi basse in Umbria e irregolari sul resto delle regioni. Maggiori spazi soleggiati nel pomeriggio. Torneranno alcune nebbie in serata e nottata. Venti deboli, mari calmi.
SUD e SICILIA
Regime di alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso al mattino, con una maggior nuvolosità al pomeriggio, specie sui settori tirrenici e con alcune nebbie serali/notturne su Campania e coste sicule. Venti deboli, mari calmi, clima piacevole.







