Israele, auto sui pedoni: almeno 13 i feriti. Ipotesi attentato

L'episodio è avvenuto a un incrocio a sud di Haifa. Tra le persone coinvolte anche una 17enne. L'uomo alla guida della macchina è stato ucciso dalla polizia

Pubblicato:27-02-2025 18:49
Ultimo aggiornamento:27-02-2025 18:52

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Almeno 13 persone ferite, tra le quali una ragazza di 17 anni, ora “in condizioni critiche”: questo il bilancio dopo che un’automobile ha investito diversi pedoni a un incrocio a sud di Haifa, nel nord di Israele. L’episodio potrebbe essere classificato come “attentato terroristico”.

A fornire stime e aggiornamenti sono stati i principali quotidiani di Tel Aviv nelle loro edizioni online. Secondo il Times of Israel, alla guida dell’auto ci sarebbe stato un cinquantatreenne, identificato come Jamil Zayoud. L’uomo è stato ucciso dalla polizia. Sarebbe stato originario di Jenin, nella Cisgiordania occupata, e avrebbe vissuto nell’insediamento di Ma’ale Iron, presso Haifa, insieme con la moglie, arabo-israeliana.

Secondo la stampa di Tel Aviv, la vittima diciassettenne è ricoverata all’ospedale Hillel Yaffe, ad Hadera. Respira con l’aiuto di un ventilatore dopo aver riportato colpi alla testa e agli arti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy