NEWS:

VIDEO | Naufragio a Crotone, le vittime salgono a 63

Continuano le ricerche dei dispersi. Preghiere e veglia, i cittadini portano fiori

Pubblicato:27-02-2023 17:48
Ultimo aggiornamento:28-02-2023 15:22
Autore:

naufragio_migranti_barcone_crotone
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Salgono a 63 le salme dei migranti recuperate dopo il naufragio avvenuto ieri a Steccato di Cutro, nel Crotonese. L’ultimo corpo recuperato dai vigili del fuoco è quello di una giovane donna.

Al momento, nonostante le condizioni del mare restino proibitive, proseguono le operazioni di ricerca dei dispersi. In uso ai vigili del fuoco anche l’elicottero Drago Vf142 del reparto volo di Catania che ha sorvolato lo specchio di mare antistante Steccato di Cutro mentre unità con mezzi quad hanno perlustrato il tratto di spiaggia.

Naufragio Crotone, il marinaio accusa: “Non è stato il mare grosso a impedire i soccorsi”


Gli 81 superstiti sono stati trasferiti al Cara di Isola Capo Rizzuto dove sono assistiti dai volontari della Protezione civile. All’ospedale di Crotone sono ancora ricoverate 20 persone. Le salme, tra le quali quelle di molti minori, sono ospitate al palasport cittadino. Secondo quanto appreso dalla Dire, molti cittadini stanno giungendo per porgere un fiore ai defunti. Nel tardo pomeriggio di oggi ci sono stati due momenti di preghiera ed una veglia. C’è attesa anche per la conclusione delle autopsie, procedura che consentirà la successiva apertura della camera ardente.

LEGGI ANCHE: Dopo il naufragio dei migranti a Crotone è giorno di lutto. Occhiuto si appella all’Europa: “Rotta sottovalutata”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it