“Il filo nascosto”, l’addio al cinema di Daniel Day Lewis dal 22 febbraio nelle sale
22 febbraio 2018
Nessun commento
ROMA – Un risultato eccezionale quello raggiunto in soli tre giorni (19-20-21 febbraio 2018) da “Caravaggio – l’Anima e il Sangue”, prodotto da Sky e Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital in 353 sale, che ha portato al cinema 130 mila spettatori raccogliendo 1.200.000 euro al botteghino ed una media copia altissima e diventando il documentario d’arte più visto al cinema in Italia, con un risultato pari a quello di un film d’animazione come Loving Vincent (candidato agli Oscar nella categoria ‘miglior film di animazione’) .
In moltissime sale si è registrato il sold out, Sky e Nexo Digital hanno quindi deciso di fissare una replica in contemporanea nazionale in programma per il 27 e 28 marzo (elenco sale a breve su www.nexodigital.it).
Dai creatori di Raffaello – il Principe delle Arti e di Firenze e gli Uffizi, Caravaggio – l’Anima e il Sangue è un viaggio emozionante attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio, uno degli artisti più amati, controversi e misteriosi della storia dell’arte. Un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta e quasi ‘tattile’ della sua vita e della sua arte in una delle prime produzioni in Italia girate in 8K, con la consulenza scientifica del Prof. Claudio Strinati e il prezioso contributo di Manuel Agnelli che presta la voce dell’io interiore di Caravaggio. Dopo il debutto italiano, il film sarà distribuito nei cinema del mondo.
22 febbraio 2018
Nessun commento
1 febbraio 2018
Nessun commento
23 settembre 2017
Nessun commento
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it