NEWS:

A Milano clochard muore in strada, il Comune: “Aumentiamo gli sforzi”

E' successo in via Piranesi, vicino alla Stazione Centrale

Pubblicato:27-02-2018 11:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO –  Quel che si temeva in questi giorni di grande freddo e’ accaduto. Questa mattina e’ stato trovato morto a Milano, in via Piranesi (vicino alla Stazione Centrale) un senza dimora.

“Attualmente sappiamo poco- scrive l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino-. Aveva l’ultima residenza in un Comune dell’area metropolitana. Non sappiamo se sia stato il freddo a stroncarlo tuttavia, nell’esprimere la nostra tristezza, non possiamo fare altro che insistere sulla strada di questi giorni. Aumentare al massimo gli sforzi perche’ tutti accettino le nostre proposte d’accoglienza (i posti ci sono), come hanno gia’ fatto almeno 2400 persone in questi mesi. Aumentare le azioni svolte di concerto con la polizia locale e presidiare ancora di piu’ tutti gli angoli della nostra citta’. Chi rifiuta l’inserimento nelle nostre strutture mette a repentaglio la propria vita. Siamo ovviamente molto preoccupati per i rischi che tanti corrono”.

Fonte: Redattore Sociale


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it