NEWS:

Franz Ferdinand e i Mogwai il 10 luglio in concerto a Roma

Le due band insieme sul palco dell'Auditorium Parco della Musica

Pubblicato:27-02-2018 11:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – I Franz Ferdinand e i Mogwai a Roma. All’Auditorium Parco della Musica. I Franz Ferdinand fanno ritorno sul suolo italiano con il nuovo tour a supporto della raccolta di inediti ‘Always Ascending’, uscito il 9 febbraio. Registrato ai Rak Studios di Londra e ai Motorbass di Parigi con l’aiuto dello straordinario produttore francese Philippe Zdar (Cassius, Phoenix, The Beastie Boys) ‘Always Ascending’ segna una sorta di rinascita, una trionfante rielaborazione del gruppo, che esplode con fresche idee e vigorosi esperimenti sonori.

I Mogwai, la storica band scozzese simbolo del post-rock mondiale, tornano in Italia per 3 incredibili appuntamenti, tra cui il 10 luglio a Roma all’interno di Roma Summer Fest, in apertura ai Franz Ferdinand. La band di Stuart Braithwaite fin dagli esordi con ‘Young Team’ ha sempre avuto un occhio di riguardo verso un sound avanguardista, tanto che, dopo 21 anni di attività, 8 album in studio, 2 album live e 4 colonne sonore, suona quasi riduttivo inquadrarli in un singolo genere, e più corretto consacrarli come una delle band più rappresentative della scena underground internazionale. L’appuntamento è martedì 10 luglio, Cavea ore 20.45, all’Auditorium Parco della Musica. Biglietti da 35 a 42 euro più i diritti di prevendita. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11 di giovedì 1 marzo su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Così in un comunicato l’ufficio stampa Musica per Roma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it