NEWS:

Per la campagna elettorale in Iran spunta la regina Elisabetta ‘cammello’

ROMA - Il 'Telegraph' ha riportato l'immagine di

Pubblicato:27-02-2016 14:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

regina_elisabetta_cammello

ROMA – Il ‘Telegraph’ ha riportato l’immagine di un manifesto affisso durante la campagna elettorale in Iran – che ha preceduto il voto di venerdì- raffigurante un cammello ‘travestito’ da Regina Elisabetta. Sopra il fotomontaggio lo slogan: “l’Inghilterra vuole immischiarsi nelle elezioni iraniane”.

Il cartellone e’ stato collocato in un posto non casuale della capitale Teheran, ossia su Ferdowsi Street, qualche isolato prima dell’ambasciata britannica, per iniziativa dei fautori del ‘complotto di Londra’. Questo e’ scoppiato dopo che, nei giorni scorsi, la Bbc ha pubblicato un articolo nel quale paventava la sconfitta di tre specifici candidati ultra-conservatori all’Assemblea degli Esperti, la cui composizione gli iraniani sono stati chiamati a scegliere assieme a quella del Parlamento.


La tesi del ‘sabotaggio internazionale’ e’ stata paventata anche dalla Suprema Guida ancora in carica, l’Ayatollah Ali Khamenei: “l’Iran ha dei nemici” ha dichiarato, tuttavia “l’affluenza alle urne sara’ cosi’ alta da farli rimanere delusi”. La gente, ha aggiunto, “dovra’ stare attenta, votando con gli occhi ben aperti e con saggezza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it